GENOVA – TENTA DI AGGREDIRE UN POLIZIOTTO CON UNA PIETRA. DENUNCIATO

07 Settembre 2021: FONTE – Polizia di Stato –

Giovedì 2 settembre: ore 10.55, via F. da Persico


La Polizia di Stato di Genova, giovedì scorso, ha denunciato un genovese di 44 anni per resistenza a P.U. e lesioni aggravate.

E’ stato un agente dell’U.P.G. a bordo di una volante ferma davanti al Commissariato Sestri Ponente a notare l’uomo che sopraggiungeva di corsa con una pietra in mano, gridando frasi senza senso nei confronti del suo autista che stava per salire in macchina.

Senza esitare l’agente l’ha raggiunto da dietro e, prima che scagliasse la pietra, l’ha afferrato alle caviglie facendolo cadere a terra e immobilizzandolo. Durante le operazioni il 44enne ha opposto una violenta resistenza cercando di divincolarsi con calci e pugni. Una volta tranquillizzato e interrogato sui motivi dell’aggressione ha parlato con frasi sconnesse facendo riferimento a problemi di natura finanziaria, aggiungendo anche che il suo fine era quello di “colpire un poliziotto per ottenere un avvocato che lo seguisse anche per la propria situazione economica”. Persuaso dagli agenti che quella non fosse la strada giusta ha accettato di essere condotto in ospedale dove, peraltro, sono giunti anche i due operatori che hanno riportato entrambi ferite giudicate guaribili in 3 e 5 giorni.

© POLIZIA DI STATO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati