LA POLIZIA STRADALE INTENSIFICA I CONTROLLI PER IL CONTROESODO

25 Agosto 2021: FONTE – Polizia di Stato –

LA POLIZIA STRADALE INTENSIFICA I CONTROLLI

PER IL CONTROESODO

Nel primo fine settimana di “controesodo”, la Sezione Polizia Stradale della Spezia e la Sottosezione di Brugnato hanno intensificato la propria attività di controllo, sia sulla viabilità ordinaria che autostradale, comprendente anche le aree di servizio.

Oltre al controllo delle autovetture non sono mancate le verifiche a veicoli per il trasporto merci, anche pericolose. In particolare gli agenti della Specialità della Polizia di Stato hanno elevato sanzioni per un importo di 2000 euro al conducente di un mezzo che trasportava latticini e salumi a temperatura non idonea e senza il rispetto delle condizioni igieniche previste.

Non sono mancati, purtroppo, i rilievi per incidenti stradali: nella notte di sabato scorso, gli agenti della Sottosezione di Brugnato hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria il conducente responsabile di un sinistro, uno spezzino 26enne, risultato avere un tasso alcolemico pari al triplo del valore massimo consentito, mentre domenica un altro conducente, un 56enne piemontese si era messo alla guida con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite previsto. Anche per costui la Specialità procedeva al deferimento in stato di libertà e provvedeva, per entrambi, al ritiro della patente.

L’attività complessiva ha visto il controllo di 34 autovetture e 24 mezzi pesanti, dei quali 8 che trasportavano merci pericolose.

© POLIZIA DI STATO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati