PALERMO: SEQUESTRATI 200 MILA EURO A UN DETENUTO

12 Agosto 2021: FONTE – Polizia di Stato –

A Palermo, gli agenti della Questura hanno dato esecuzione ad un decreto emesso dal Tribunale sulla proposta della misura di prevenzione patrimoniale fatta dal Questore nei confronti di una persona attualmente detenuta.

L’uomo un pluripregiudicato condannato per reati contro il patrimonio e stupefacenti, già nel 2001 era stato destinatario dell’Avviso orale del questore di Palermo, nonché della misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

Questo non è bastato, tanto che negli anni si è reso colpevole di diversi altri reati nonostante le misure di prevenzione applicate. Sulla base della pericolosità sociale mostrata e della capacità a delinquere, l’Ufficio misure di prevenzione patrimoniale della questura di Palermo ha attivato indagini patrimoniali nei confronti dell’uomo estese anche ai suoi conviventi al cui esito è stata verificata la diseguaglianza tra il tenore di vita e i redditi dichiarati all’Erario dal suo nucleo familiare.

Sulla base dell’indagine è stata emessa un’ordinanza del Tribunale con cui sono stati sequestrati beni per un valore stimato di circa 200mila euro: in particolare un terreno sul quale è stata edificata una villetta, due magazzini e un’automobile.

© POLIZIA DI STATO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati