ARRESTI DA NORD A SUD PER TRAFFICI DI DROGA

08 Luglio 2021: FONTE – Polizia di Stato –

Proseguono senza sosta i controlli della Polizia di Stato finalizzati al contrasto di traffici di sostanze stupefacenti.

Più precisamente a Imperia, i poliziotti del commissariato di Sanremo hanno trovato e sequestrato 44 involucri di droga, per un totale di 250 chili, nascosta nel rimorchio di un Tir durante un controllo mirato al contrasto dell’immigrazione clandestina e alla prevenzione di reati in prossimità delle aree di confine. Il tir era parcheggiato in modo anomalo e pericoloso, a ridosso dell’accesso a una piazzola di servizio. Il guidatore è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti.

A Taranto, invece, i poliziotti della Squadra mobile, con l’ausilio di equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Lecce e del Reparto cinofili di Bari, hanno arrestato 6 persone, di cui 3 ai domiciliari. Sono tutti accusati di detenzione ai fini di spaccio di cocaina, eroina, hashish e droga sintetica in pillole nella piazza di Sava (Taranto) e nei comuni limitrofi. Destinatario di misura cautelare anche il figlio di una indagata, all’epoca dei fatti minore, per il quale è stato disposto il collocamento in comunità.

Le indagini sono partite a giugno del 2020, ricostruendo i movimenti di un abituale e noto assuntore di cocaina che, dal capoluogo jonico, insieme ad altri conoscenti, con frequenza, si spostava nel comune di Sava per acquistare la sostanza stupefacente e poi consumarla rapidamente in zona.

Da intercettazioni e pedinamenti i poliziotti hanno ricostruito la fitta rete di contatti tra gli indagati e gli assuntori.

©POLIZIA DI STATO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati