DENUNCIATA DALLA POLIZIA DI STATO PER INTRODUZIONE ILLEGALE E MALTRATTAMENTO DI 9 CUCCIOLI DI MALTIPOO RINCHIUSI ALL’INTERNO DEL VANO BAGAGLI DI UN AUTOBUS.

25 Maggio 2021: FONTE – Polizia di Stato –

La Polizia Stradale di Arezzo, durante lo scorso weekend, ha denunciato per traffico illecito e maltrattamento di animali da compagnia, una cittadina rumena di quarant’anni trovata in possesso di 9 cuccioli di cane che stava trasportando dalla Romania fino a Villa Literno (CE).

Erano circa le 18.00 di sabato scorso quando una pattuglia della Sottosezione di Battifolle è stata inviata dalla Centrale Operativa della Stradale presso l’area di servizio di Lucignano ovest, dalla quale era giunta la segnalazione di un automobilista che aveva sentito dal vano portabagagli di un autobus con targa rumena, lì fermo in sosta, latrati e guaiti insistenti e disperati.

Raggiunto il luogo, i poliziotti hanno aperto il portabagagli dell’autobus e con molta sorpresa hanno trovato due portantini in cui erano stipati diversi cagnolini che respiravano a fatica.

Le bestiole erano state introdotte illegalmente in Italia dalla Romania; erano state caricate sull’autobus, infatti, da una donna, rumena di quarant’anni, ma residente a Villa Literno (CE), con l’intenzione di rivenderli in Italia.

I cuccioli, di neanche 12 settimane di vita, erano dei Maltipoo, una razza, nata dall’incrocio tra il maltese e il barboncino, molto apprezzata e quotata, tanto che il prezzo di un esemplare si aggira intorno ai 1000 euro.

La Polizia di Stato  ha sequestrato e affidato i piccoli alle cure dell’ENPA di Arezzo, mentre la donna è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per  traffico e maltrattamento di animali.

© POLIZIA DI STATO

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati