UBRIACO PROCEDE A ZIG ZAG IN AUTOSTRADA: DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO

15 Maggio 2021: FONTE – Polizia di Stato –

Nel tardo pomeriggio dell’11 maggio scorso una pattuglia della Sottosezione della Polizia Stradale di Modena Nord, impegnata nel quotidiano servizio di vigilanza sull’autostrada del Sole A1, poco dopo aver oltrepassato il casello di Modena Sud direzione Milano, ha notato un autoarticolato che procedeva con andatura irregolare, sbandando pericolosamente dalla prima alla quarta corsia di marcia.

L’autostrada A1, nel tratto da Bologna a Modena Nord registra transiti di oltre 100.000 veicoli al giorno; la fascia oraria del tardo pomeriggio è una di quelle in cui il traffico raggiunge le punte più elevate.

In considerazione della pericolosità della situazione, la pattuglia si è posizionata dietro al mezzo e, in procedura cosiddetta di “safety car”, ha impedito ai veicoli che sopraggiungevano di sorpassarlo, creando in questo modo una zona di sicurezza.

Gli operatori, con l’utilizzo di dispositivi acustici e luminosi e segnalazioni manuali, sono riusciti dopo oltre due chilometri, a far accostare l’autoarticolato in una piazzola di emergenza per sottoporlo a controllo.

L’autista, un cinquantenne campano, in evidente stato di ebbrezza alcolica, è stato sottoposto ad accertamento con etilometro. Il tasso alcolimetrico è risultato di 1,79 g/l,,

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica con contestuale ed immediato ritiro della patente.

© POLIZIA DI STATO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati