ROMANINA. CONCLUSE LE OPERAZIONI DI CONTROLLO ED IDENTIFICAZIONE DEGLI OCCUPANTI DEL SEMINTERRATO DEL “SELAM PALACE” IN VIA A. CAVAGLIERI

01 Aprile 2021: FONTE – Polizia di Stato –

Si sono da poco concluse le operazioni di controllo ed identificazione degli occupanti del seminterrato presente nello stabile del “Selam Palace” di via A. Cavaglieri, iniziate alle 7 di questa mattina, concordate in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e confermate in sede di Tavolo Tecnico, presieduto dal Questore Esposito.

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Romanina, coadiuvati dal Reparto Mobile e da Polizia Locale Roma Capitale, hanno trovato la suddetta area in un grave stato di degrado dal punto di vista igienico sanitario: con vari materiali di fortuna erano stati costruiti dei box, all’interno dei quali sono stati trovati vari materassi. Alcuni di questi “locali” erano provvisti di corrente elettrica proveniente da allacci abusivi ed improvvisati. Sono state identificate 72 persone – tutti uomini -, 47 delle quali di origine somale e le altre provenienti da Eritrea, Sudan, Etiopia e Ciad, tutti in possesso di permesso di soggiorno per motivi di protezione umanitaria. 8 uomini di origine somala, sprovvisti di documento di identità, sono stati accompagnati negli Uffici della Questura dove verrà valutata ogni singola posizione.

All’interno del seminterrato sono stati trovati furgoni e auto, per un totale di 29, che venivano usati come armadi dagli occupanti.

Durante le operazioni non si sono verificate turbative per l’Ordine Pubblico.

©POLIZIA DI STATO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati