PRIVO DI PERMESSO DI SOGGIORNO E DI PATENTE DI GUIDA, CIRCOLA CON VEICOLO SENZA ASSICURAZIONE

11 Marzo 2021: FONTE – Polizia di Stato –

Gli Agenti della Polizia Stradale di Alessandria – Distaccamento di Tortona, sulla SP 35 Ter nei pressi di Novi Ligure (AL), hanno fermato una vettura Lancia Delta con a bordo il solo conducente di nazionalità cinese.

Il predetto, sprovvisto di documenti validi per la sua identificazione, a seguito di approfonditi accertamenti, è risultato sprovvisto di qualsiasi titolo autorizzativo a permanere sul Territorio nazionale.

Le ulteriori verifiche effettuate nelle Banche Dati in uso alle Forze di Polizia hanno permesso di accertare che lo stesso era altresì sprovvisto della patente di guida in quanto mai conseguita e che circolava con un veicolo sprovvisto di apposita copertura assicurativa.

Oltre ad essere deferito alla Procura della Repubblica di Alessandria per il reato previsto dall’art. 10 del Testo Unico Immigrazione, gli Agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Tortona, hanno proceduto al sequestro per la successiva confisca della vettura e lo hanno sanzionato amministrativamente per un totale di circa 6.000,00 euro.

© POLIZIA DI STATO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati