COMMISSARIATO DI BUSTO ARSIZIO – AGGREDISCE I POLIZIOTTI. DENUNCIATO PER LESIONI AGGRAVATE, RESISTENZA A P.U. E MOLESTIE

12 Febbraio 2021: FONTE – Polizia di Stato –

Impegnativo intervento della Volante del Commissariato nel pomeriggio di lunedì in via Dante per un trentenne residente in provincia, con precedenti, che aveva perso il controllo di sé.

Gli operatori, giunti sul posto, hanno trovato un uomo e una ragazza che discutevano animatamente. L’uomo, apparentemente tranquillo e collaborativo, ha riferito di una precedente lite con un ragazzo che oramai era terminata senza ulteriori conseguenze. Agli agenti è bastato però uno sguardo per rendersi conto che quanto raccontato era poco credibile. La ragazza da parte sua ha riferito che mentre si trovava all’interno di un locale pubblico nelle vicinanze era stata approcciata dall’uomo, che tentava più volte di baciarla contro la sua volontà. Poco distante è stato notato un giovane venticinquenne con evidenti ecchimosi al volto e una mano ferita. Gli operanti hanno così appreso che la lite riferita poco prima era stata di fatto una vera e propria aggressione del trentenne nei confronti del venticinquenne, raggiunto da pugni al viso; non contento, il trentenne aveva poi preso un dito del malcapitato torcendolo fino a provocarne la frattura scomposta, tanto che sarà necessario un intervento chirurgico.

Vistosi scoperto, l’aggressore ha continuato a simulare tranquillità tentando di allontanarsi ma divenendo improvvisamente violento ed aggressivo una volta invitato a seguire gli agenti in Commissariato.

La sua violenza è esplosa nei confronti dei poliziotti, tanto da provocare lesioni a due di loro giudicate guaribili in 10 giorni, che a fatica sono riusciti a contenerlo dopo che si era attaccato ad una cancellata scalciando per allontanarli. Immobilizzato ed accompagnato in Ufficio, il trentenne ha continuato a minacciare e aggredire gli operatori tanto da rendere necessario l’intervento del personale della Croce Rossa che ha provveduto a tranquillizzarlo per poterlo trasportare presso il nosocomio cittadino: qui l’uomo è stato sottoposto a TSO in attesa di rispondere al Magistrato per i reati commessi.

© POLIZIA DI STATO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati