Home Polizia di Stato SALERNO: OPERAZIONE CONTRO IL TRAFFICO DI DROGA, 45 INDAGATI

SALERNO: OPERAZIONE CONTRO IL TRAFFICO DI DROGA, 45 INDAGATI

0

09 Febbraio 2021: FONTE – Polizia di Stato –

Arrestate nelle province di Napoli e Salerno 45 persone appartenenti ad un’associazione criminale specializzata nel traffico di sostanze stupefacenti.

L’operazione, coordinata dal Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine, è stata effettuata, all’alba di oggi, dalle Squadre mobili di Salerno e Napoli, con l’ausilio dei Reparti Prevenzione Crimine, di unità cinofili e il supporto aereo di un elicottero.

Le indagini hanno permesso di scoprire l’esistenza a Salerno di compagini criminali ben organizzate, capaci di riversare, in modo costante e sistematico, una grande quantità di sostanze stupefacenti in diversi quartieri della città e dei comuni limitrofi con ramificazioni anche nell’hinterland napoletano. L’attività illecita comprendeva l’acquisto, trasporto, detenzione, lavorazione, confezionamento, vendita e cessione di cocaina, hashish, crack e marijuana.

Gli investigatori attraverso l’istallazione di telecamere in appositi siti e le intercettazioni telefoniche e telematiche hanno documentato l’intera filiera del traffico di stupefacenti, a partire dai pusher fino ad arrivare ai rifornitori della droga, e identificare i maggiori promotori dell’organizzazione criminale che, con i loro associati, hanno rappresentano sul territorio salernitano uno dei più forti e stabili canali di approvvigionamento di sostanze stupefacenti di diverso tipo.

Nel corso delle indagini sono arrestate in flagranza di reato sette persone con il contestuale sequestro di varie tipologie di sostanze stupefacenti, due pistole clandestine e diverse somme di denaro.

© POLIZIA DI STATO

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version