STRADALE: CONTROLLI IN TUTTA ITALIA AI MEZZI PESANTI

28 Gennaio 2021: Polizia di Stato –

Controlli a tappeto da parte della Polizia stradale nei confronti dei mezzi pesanti. Lungo le principali arterie autostradali e quelle di grande comunicazione, le 300 pattuglie della Stradale hanno controllato circa 3mila veicoli e identificato quasi 3.500 persone. Le infrazioni accertate sono state oltre mille.

Duranti i controlli, effettuati anche con l’ausilio delle unità cinofile e degli elicotteristi del Reparto volo, i poliziotti hanno utilizzato un apparecchio che consente di analizzare a distanza la scatola nera dei mezzi pesanti, senza necessità di fermali.

A Livorno, gli agenti della Stradale hanno intercettato un mezzo pesante il cui cronotachigrafo era stato manomesso. L’autista risultava a riposo da circa 50 minuti mentre, in realtà, nel momento in cui i poliziotti lo hanno fermato stava guidando.

Sono state 4 le persone arrestate, tra spacciatori e ladri, nonché una decina quelle denunciate per reati minori. Sono stati sequestrati circa 6 chili di droga, anche grazie al fiuto di Faro e Nelli, due pastori tedeschi della Squadra cinofili della questura di Roma.

A Terni è stato fermato un furgone diretto nel nord Italia, al cui interno sono stati trovati 7 cani, di cui 4 cuccioli di razza e 2 gatti che erano trasportati senza rispettare le minime condizioni di sicurezza e in modalità non idonee al trasporto. Il conducente del mezzo è stato sanzionato con circa 5mila euro di multa.

Due cittadini rumeni sono stati arrestati a Terni poiché nella loro auto avevano nascosto quasi 5 chili di marijuana, confezionata in 17 involucri riposti nel portabagagli.  Stessa sorte è toccata a un 30enne, originario della Puglia e alla guida di un fuoristrada, anche lui trovato con quasi un chilo di stupefacente.

In provincia di Caserta, nell’area di servizio San Nicola ovest, i poliziotti della stradale hanno sorpreso un uomo mentre cercava di scappare dopo aver razziato 90 colli di generi alimentari, sottratti da un furgone in sosta. La refurtiva è stata restituita al proprietario del mezzo che non si era accorto di nulla.

© POLIZIA DI STATO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati