POLIZIA STRADALE DI VARESE – ARRESTATE DUE PERSONE

27 Gennaio 2021: FONTE – Polizia di Stato –

In meno di 24 ore sono state arrestate due persone dalla Polizia Stradale di Varese mentre effettuava dei posti di controllo alla Barriera di Gallarate Ovest e Gallarate Nord sull’Autostrada A8 e A8 dir.

Il primo ad essere arrestato è stato un 36 enne privo di documenti, fermato a bordo del veicolo in compagnia di altre persone nella notte del 25 gennaio. ll comportamento nervoso dimostrato durante il controllo ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di accompagnarlo presso gli uffici della Polizia Stradale per effettuare verifiche più approfondite sulla sua identità.

E’ saltato fuori che a suo carico c’era un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Milano per il reato di tentato omicidio. L’uomo è stato quindi immediatamente trasferito presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Il secondo a finire nei guai è stato un 27enne, cittadino ucraino, che nella tarda mattinata di ieri si trovava a bordo di un autocarro condotto da altro soggetto. I due uomini risultavano già noti alle forze dell’ordine per vari precedenti penali.

Alla richiesta di fornire un documento il ragazzo esibiva una carta di identità rumena valida per l’espatrio, che pur essendo idonea ad ingannare la pubblica fede, presentava delle caratteristiche difformi dai documenti analoghi. I poliziotti procedevano cosi a rilievi più dettagliati e anche l’effettuazione di un’accurata perizia sul documento da parte di personale specializzato confermava la sua intera contraffazione.

L’uomo veniva quindi tratto in arresto in flagranza di reato e messo a disposizione della competente A.G. in attesa dell’udienza con rito direttissimo.

© POLIZIA DI STATO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati