DANNEGGIA UN’AUTO IN STRADA E SI AVVENTA CONTRO I POLIZIOTTI DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO ED ESPULSO

27 Gennaio 2021: FONTE – Polizia di Stato –

DANNEGGIA UN’AUTO IN STRADA E SI AVVENTA CONTRO I POLIZIOTTI DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO ED ESPULSO

Nella serata di ieri una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta in via Milano, all’angolo con via Venezia, dove una coppia di giovani, tornata verso l’auto parcheggiata in zona, trovava uno straniero ubriaco e dal fare minaccioso, che aveva appena danneggiato le gomme e un finestrino del loro veicolo. All’immediato arrivo degli agenti richiesti tramite NUE 112, l’autore del gesto, ancora in stato di agitazione, si avventava contro i poliziotti, mentre un suo connazionale cercava invano di frapporsi, ferendo il Capo pattuglia.

All’esito degli immediati accertamenti esperiti, sentiti anche i testimoni, lo straniero ubriaco veniva accompagnato in Questura ed identificato per un 32enne tunisino irregolare e pregiudicato, denunciato nella circostanza per il danneggiamento aggravato dell’auto, le minacce alla coppia, nonché per resistenza a pubblico ufficiale. Per le ferite da taglio che si era procurato durante il danneggiamento dell’auto, era stato richiesto l’intervento sul posto dei sanitari del 118.

Lo straniero, nel pomeriggio odierno, è stato accompagnato presso il Centro di Permanenza per i rimpatri di Milano dove, sulla base di provvedimento emesso dal Questore della Spezia in esecuzione di decreto di espulsione del Prefetto della Spezia, sarà trattenuto fino alla definitiva espulsione dal territorio nazionale.

Il connazionale coetaneo regolare sul TN, è stato invece denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sequestrato il coltello usato trovato a terra.

L’Assistente Capo Coordinatore delle Volanti ferito è ricorso alle cure mediche per le contusioni riportate.

© POLIZIA DI STATO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati