CATANIA: UN DENUNCIATO – RINVENUTA DROGA, MITRA E MUNIZIONI

25 Gennaio 2021: FONTE – Polizia di Stato –

Nella serata di ieri, personale delle Volanti impegnato nel servizio di controllo del territorio, intorno alle ore 21.20, transitando per via Capo Passero, notava un giovane con un borsello a tracolla che, rivolgendo costantemente lo sguardo verso la strada, appariva in evidente attesa di eventuali clienti.

Lo stesso, interloquiva con un altro soggetto, anch’egli con borsello a tracolla, che prudentemente stazionava nell’atrio antistante l’edificio, riuscendo a rimanere parzialmente nascosto.

Gli operatori decidevano di intervenire e, con fare repentino, riuscivano a bloccare l’uomo sotto i portici, nonostante quest’ultimo tentasse disperatamente di sfuggire alla presa dei poliziotti ma, dimenandosi energicamente, riusciva a scappare e rifugiarsi all’interno di quell’androne, aiutato dal complice che sbatteva ripetutamente il portone in ferro contro gli agenti. Nonostante tale resistenza, uno dei due poliziotti riusciva ad aprire il portone e bloccare nuovamente il soggetto che prima era scappato, mentre l’altro poliziotto si dava all’inseguimento del complice che fuggiva lungo le scale, in direzione dei piani superiori, facendo perdere le proprie tracce.

Nel frattempo, dall’androne, fuggiva un terzo soggetto, verosimilmente complice nella vicenda, che riusciva a dileguarsi all’interno di un altro condominio.

L’uomo prima bloccato dal poliziotto e riconosciuto per i suoi trascorsi giudiziari per il pregiudicato catanese G. M. (classe ’96), scalciando e spintonando violentemente l’operatore, che rovinava a terra, riusciva nuovamente a guadagnarsi la fuga; grazie ad altro complice che lo aspettava in viale Tirreno, a bordo di micro car di colore nero, l’uomo riusciva definitivamente a sottrarsi all’arresto.

Durante le fasi sopra descritte, i soggetti in argomento, abbandonavano i rispettivi borselli a tracolla al piano terra dello stabile, ove si rinveniva e sequestrava, nei pressi delle rampe di scale, anche una pistola mitraglietta “Skorpion” di provenienza estera, con relativo caricatore contenente 19 colpi calibro 7.65 mm.

Venivano, altresì, sequestrati, poiché rinvenuti all’interno dei predetti borselli: n.32 involucri di carta stagnola ed una bustina di plastica con all’interno sostanza presumibilmente stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo lordo di gr.21 circa; n.2 buste in plastica trasparente contenenti, rispettivamente, n.28 e n.37 involucri con sostanza stupefacente verosimilmente cocaina (gr.18 circa di peso lordo complessivo) e banconote di piccolo taglio,  per un importo complessivo di Euro 200,00.

Per quanto sopra, il G. M. veniva indagato in stato di irreperibilità per i reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, porto d’ama da fuoco clandestina, detenzione abusiva di munizionamento, in concorso, e resistenza a Pubblico Ufficiale.

© POLIZIA DI STATO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati