CAGLIARI: PERCEPISCONO IL REDDITO DI CITTADINANZA, MA IN CASA I POLIZIOTTI TROVANO DROGA E OLTRE 50.000 €

21 Gennaio 2021: FONTE – Polizia di Stato –

Nelle prime ore del mattino di ieri gli investigatori della 4^ Sezione della Squadra Mobile “Reati contro il Patrimonio” ha portato a termine una breve ma intensa attività di indagine, sfociata con l’arresto di tre persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di munizionamento da arma comune da sparo, detenzione di materiale esplodente e ricettazione.

Nell’ambito delle attività è emerso che in un’abitazione sita nel quartiere di san Michele a Cagliari si stesse svolgendo una florida attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le perquisizioni, effettuate con l’ausilio di un’unità cinofila della Guardia di Finanza della Compagnia di Cagliari, hanno permesso di rinvenire e sequestrare 3,6 Kg di marijuana e 1,6 grammi di cocaina, 33 cartucce calibro 38 special, due artifizi pirotecnici di fattura artigianale, per cui illegali, del tipo “cipolla”, materiale utile al confezionamento dello stupefacente e oggetti vari di provenienza furtiva. È stata anche sequestrata la somma di 52.000 € in contanti, custoditi in una cassaforte nascosta dentro un armadio, ritenuta provento dell’attività di spaccio e sicuramente non proporzionata ai redditi degli arrestati, considerando anche che i tre sono risultati essere beneficiari del reddito di cittadinanza.

Durante la perquisizione i poliziotti hanno trovato e sequestrato anche un teaser e uno “jammer”, un disturbatore di frequenze radio, utile ad eludere eventuali attività di intercettazione. Inoltre, gli investigatori hanno sottoposto a sequestro due autovetture e due scooter intestati ad un altro soggetto che fungeva da prestanome.

© POLIZIA DI STATO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati