IMPERIA. LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN QUARANTACINQUENNE PER LESIONI AGGRAVATE, DANNEGGIAMENTO E MINACCE DI MORTE PERPETRATE AI DANNI DELLA COMPAGNA

11 Gennaio 2021: FONTE –Polizia di Stato –

 

Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Imperia è intervenuto, in due distinti episodi, per sedare una lite tra un uomo ed una donna, sentimentalmente legati e con un figlio minore in comune.

L’uomo, nell’abitazione della donna ed in presenza del figlio dodicenne, si scagliava violentemente contro di lei, sfogando inoltre la sua ira danneggiando l’arredamento domestico. Il peggio veniva scongiurato dall’intervento di un equipaggio di volante, prontamente allertato, il quale accompagnava in Questura l’aggressore. I poliziotti si sinceravano inoltre delle condizioni di salute della donna la quale, per evitare ulteriori traumi al figlio, rifiutava l’intervento di personale medico e dichiarava di non essere intenzionata a presentare formale querela.

L’uomo, giunto in Questura per la sua compiuta identificazione, proseguiva nel suo atteggiamento ostile. Rilasciato al termine della procedura di identificazione, quando pareva essere sceso a più miti consigli, tornava presso l’abitazione della donna e dopo essersi fatto aprire la porta dal figlio, si scagliava nuovamente contro di lei. L’escalation di violenza veniva interrotta dagli operatori di polizia che, immaginando il ripetersi delle condotte violente, si erano appostato nei pressi dell’abitazione teatro della violenza. Alle prime avvisaglie di pericolo, i poliziotti sono intervenuti, contenendo  fisicamente l’aggressore ed arrestandolo in flagranza di reato per lesioni aggravate e danneggiamento.

La donna, dolorante, veniva accompagnata presso il locale nosocomio per ricevere le cure necessarie, ove veniva dimessa con 6 giorni di prognosi per le lesioni patite.

 

© POLIZIA DI STATO

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati