Anniversario della Polizia: le celebrazioni nelle questure

10 Maggio 2014, ore 18,00 – FONTE – Polizia di Stato –

Oggi tutte le questure d’Italia celebrano il 162° Anniversario della fondazione della Polizia, in modo sobrio e nelle strutture della Polizia di Stato mettendo in evidenza il valore simbolico e il significato della ricorrenza.

È in questa occasione che si rendono gli onori ai caduti e a chi ogni giorno si impegna per tutelare i cittadini, i loro diritti e le loro libertà interpretando, con il proprio impegno, lo slogan che caratterizza questa edizione dell’Anniversario: “Esserci sempre”.

È la giornata in cui si consegnano le onorificenze ai poliziotti che si sono distinti in operazioni di polizia o in atti di coraggio mettendo anche in pericolo la propria incolumità. Ma è anche la giornata in cui si tirano le somme dei risultati conseguiti in un anno di sicurezza.

Durante le cerimonie, che si svolgeranno con orari e modalità diverse in ogni provincia, saranno letti i messaggi, rivolti agli uomini e alle donne della Polizia di Stato, inviati dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dal ministro dell’Interno Angelino Alfano e dal capo della Polizia Alessandro Pansa.

La questura di Roma, per l’occasione, ha inoltre organizzato in piazza di Spagna,un concerto della Fanfara della Polizia di Stato, dedicato ai dipendenti della Polizia di Stato, ai loro familiari ed a tutta la cittadinanza.

I 50 componenti della formazione musicale alle 12, sulla Scalinata di Trinità dei Monti, hanno intrattenuto i presenti con brani classici e moderni.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati