Banda dei Rolex: 5 arresti a Roma

04 Aprile 2014, ore 21.2o – FONTE – Polizia di Stato –

Erano quasi tutte donne le vittime predilette dalla banda fermata e arrestata stamattina dalla Squadra mobile di Roma.

Cinque persone sono state arrestate responsabili di aver compiuto una serie di rapine.

Da tempo i poliziotti della Squadra mobile erano sulle tracce del gruppo di origine partenopea che agiva prevalentemente nella Capitale, in zone frequentate e abitate da persone benestanti con lo scopo di aggredire e rapinare i possessori di Rolex e di altre marche di orologi di elevato valore.

Le indagini sono partite dalle denunce presentate dalle vittime che avevano tutte una similitudine: i reati venivano compiuti quando le vittime erano ferme al semaforo a bordo della propria autovettura oppure ferme al parcheggio.

I criminali individuavano le vittime viaggiando a bordo di due scooter, normalmente a coppia. La vittima, scelta in base alla zona, al suo status sociale e all’autovettura di particolare valore, veniva agganciata, seguita ed aggredita non appena ferma al semaforo o nel parcheggio. L’aggressione avveniva mediante minaccia di un’arma da fuoco o con la simulazione di un incidente stradale (danneggiamento dello specchietto) dopodiché, ottenuto il bottino, i criminali si davano alla fuga.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati