Scoperto “il giardino della droga” a Udine

28 Febbraio 2014 – ore 12,50 : FONTE – Polizia di Stato –

Il parco “Lord Baden Powell”, nel centro storico di Udine, era diventato il teatro quotidiano dello spaccio di droga cittadino, cosi, 14 cittadini africani sono stati arrestati nel corso di un’operazione della Squadra mobile di Udine.

Droga, siringhe gettate in terra, sporcizia varia e un viavai continuo di gente, aveva allarmato un gruppo di cittadini, che stanchi di ciò che accadeva di notte e di giorno avevano denunciato tutto alla Polizia.

L’attività d’indagine, resa possibile elusivamente dall’installazione di telecamere, visto le modeste dimensioni del luogo, hanno permesso di verificare e accertare la quantità di smercio che avveniva all’interno del parchetto.

La posizione strategica del luogo, situato lungo la direttrice percorsa dai numerosi studenti delle scuole superiori che transitano di li per recarsi alla stazione delle corriere e alla stazione ferroviaria, lo aveva reso un vero e proprio supermarket a cielo aperto.

Il “giardino della droga” era conosciuto anche da giovanissimi abitanti di Pordenone, che raggiungevano Udine per gli “acquisti”.

Nel corso dell’indagine e durante le perquisizioni gli agenti hanno sequestrato circa 2 chili e mezzo di marijuana, 3 mila 500 euro provento dell’attività di spaccio e materiale per il confezionamento e la pesatura.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati