‘Ndrangheta: 7 arresti nell’operazione “Abbraccio”

14 Febbraio 2014 – ore 19,10 : FONTE – Polizia di Stato –

Anche un magistrato tra gli arresti eseguiti, questa mattina, dalla Squadra mobile di Reggio Calabria nell’ambito dell’operazione “Abbraccio” nei confronti della cosca dei “Bellocco”.

Al termine di una complessa indagine la Squadra mobile del capoluogo calabrese ha eseguito 7 ordinanze di custodia cautelare. Gli arrestati, attivi nella Piana di Gioia Tauro, sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di corruzione in atti giudiziari aggravata e concorso esterno in associazione mafiosa.

Il magistrato era già stato sospeso dalle funzioni, in quanto coinvolto in una precedente vicenda giudiziaria che lo ha visto protagonista della scarcerazione di tre esponenti della ‘Ndrina dei Bellocco arrestati nell’ambito dell’operazione “Rosarno è nostra 2”, nel 2009.

Al tempo, le scarcerazioni facili disposte dal Tribunale del riesame di Reggio Calabria nei confronti degli esponenti di vertice della cosca, avevano suscitato un forte clamore mediatico. In seguito, dopo i vari ricorsi e la decisione della Suprema corte di Cassazione, nel 2012, il Gip di Reggio Calabria ne aveva disposto nuovamente l’arresto.

All’operazione di questa mattina hanno partecipato anche i Reparti prevenzione crimine della Polizia di Stato.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati