Novara: rapinatori vanitosi si vantano su Facebook

28 Gennaio 2014 – ore 15,05 : FONTE – Polizia di Stato –

Mostravano con sfrontatezza su facebook il denaro frutto delle loro rapine, certi di non essere individuati. Ma cosi non è andata perché i poliziotti della Squadra mobile di Novara, coadiuvati da quelli di Torino, li hanno sorpresi e arrestati.

Si tratta di 5 giovani romeni, tutti domiciliati a Torino e provincia, responsabili di una serie di rapine. A loro carico anche l’accusa di associazione per delinquere in quanto i criminali avevano messo su una vera e propria organizzazione dove ognuno aveva il suo ruolo e il suo incarico. Inoltre i cinque avevano compiuto le rapine in modo estremamente violento, colpendo le vittime, tutte donne, con pugni in faccia anche se non opponevano alcuna resistenza. In alcuni casi le donne erano anziane ed hanno subito lesioni gravissime.

Gli arrestati sono responsabili delle 4 rapine avvenute a Novara lo scorso 30 dicembre e 2 gennaio; delle 3 rapine avvenute ad Asti il 5 gennaio 2014; nonché dei 2 furti con strappo avvenuti a Torino l’11 e il 17 gennaio 2014.

I poliziotti hanno effettuato anche perquisizioni nei confronti degli arrestati: sono stati sequestrati numerosi telefoni cellulari sottratti alle vittime durante le rapine e alcuni capi d’abbigliamento che i malavitosi indossavano durante gli episodi criminosi.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati