Alessandria: poliziotti salvano donna in fiume

26 Settembre 2013 – ore 14,05 : FONTE – Polizia di Stato –

Nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 25 settembre, una pattuglia della Sezione Volanti stava transitando lungo le sponde del fiume Bormida, nei pressi della tangenziale cittadina, luogo ove abitualmente viene praticato il jogging dagli appassionati alessandrini.

Ad un certo punto, l’attenzione degli operatori è stata attirata da un signore in bicicletta che riferiva di aver visto due ragazze in difficoltà, in mezzo al fiume, nel tratto caratterizzato da piccole rapide. Gli agenti si hanno raggiunto immediatamente il luogo segnalato e, dopo aver individuato le due donne, senza esitare, si sono gettati nel fiume per riuscendo, non senza fatica, a ricondurle a riva.

Dal racconto delle protagoniste della vicenda, risultate essere sorelle, si è appreso che una delle due si era inoltrata imprudentemente nell’acqua del fiume, ma era stata presto risucchiata dalla corrente, verso il centro del greto, ed ivi bloccata dal fondo melmoso; la sorella si era poi gettata in acqua per soccorrere la congiunta, ma era rimasta anch’essa bloccata, in balia della corrente.

L’intervento degli agenti è stato dunque decisivo e la loro tempestività ha permesso di ricondurre in salvo le ragazze, spaventate ma incolumi, tanto da non dover ricorrere neanche alle cure mediche del “118”, peraltro fatto prontamente intervenire sul posto.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati