Padova: rapinavano camion e furgoni, presa banda di campani

10 Luglio 2013 – ore 19,50 : FONTE – Polizia di Stato –

Una banda di rapinatori campani specializzata in assalti a camion e furgoni è stata scoperta dalla Squadra mobile di Padova.

L’operazione di questa mattina ha permesso di arrestare cinque persone quasi tutti camionisti. Tra le persone finite in manette anche un imprenditore padovano con il ruolo di basista, che ha offerto supporto logistico ai rapinatori.

Sono state numerose le perquisizioni in Veneto, Campania e l’Emilia Romagna che hanno consentito di recuperare anche alcuni mezzi pesanti rubati dai malviventi.

Le indagini erano iniziate ad ottobre scorso dopo la rapina con sequestro di persona ai danni di un dipendente della ditta “Mira Trans”. I rapinatori avevano sequestrato l’uomo caricandolo a forza su un furgone e scaricato poi in provincia di Bologna, mentre il suo camion e rimorchio venivano svuotati del carico di abbigliamento e calzature per un valore di circa 300 mila euro.

La banda è ritenuta responsabile anche di una rapina a mano armata avvenuta con identiche modalità nel Marzo scorso nelle Marche; mentre con l’operazione di oggi sono statti sventati altri delitti in procinto di essere compiuti dal gruppo criminale, sia in Toscana che a Bologna.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati