Golden Gala: brilla la stella di Daniele Greco

07 Giugno 2013 – ore 19,25 : FONTE – Polizia di Stato –

Ieri sera Roma è stata la capitale mondiale dell’atletica leggera, con i migliori atleti del panorama internazionale che hanno partecipato al Golden Gala dello stadio Olimpico.

Tra i campioni della nazionale italiana c’erano le tre punte di diamante delle Fiamme oro: Daniele Greco, campione europeo indoor 2013, Michael Tumi, medaglia di bronzo agli euroindoor 2013 e il recordman italiano sui 110 ostacoli Emanuele Abate.

È stata la stella di Daniele Greco a brillare con una performance molto vicina a quella del vincitore, il fuoriclasse della specialità e campione olimpico in carica Christian Taylor, primo con un salto di 17.08 metri.

Per Daniele medaglia d’argento con uno stacco di 17.04 e la soddisfazione di salire sul podio di uno dei meeting di atletica più prestigiosi del mondo.

La freccia delle Fiamme oro e speranza azzurra della velocità Michael Tumi, ha concluso la sua gara in ottava posizione, tagliando il traguardo dei 100 metri in 10″29.

Nei 110 ostacoli buona prestazione di Emanuele Abate, quinto con il tempo di 13″63.

A tifare per gli azzurri, e in particolare per i portacolori delle Fiamme oro, oltre agli appassionati che hanno seguito l’evento in televisione, sugli spalti c’erano circa 50 ragazzi del settore giovanile cremisi, arrivati da Padova per l’occasione, accompagnati dallo lo staff tecnico del Gruppo sportivo della Polizia di Stato, guidato da Sergio Baldo nella doppia veste di responsabile delle Fiamme oro di atletica leggera e consigliere nazionale Fidal.

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati