Milano: clonazione di carte di credito internazionali

15 Maggio 2013 – ore 19,45 : FONTE –Polizia di Stato –

Clonavano carte di credito e riciclavano denaro: gli uomini del commissariato Città Studi della questura di Milano hanno arrestato 4 uomini tutti italiani per aver clonato e utilizzato carte di credito.

Gli arrestati si trovavano in centro a Milano a bordo di un’auto nella quale gli agenti, durante un controllo, hanno recuperato materiale chiaramente usato per la clonazione di carte di credito.

Le successive indagini hanno accertato che i quattro uomini, nella serata precedente l’arresto, hanno effettuato almeno 21 transazioni operazioni per quasi 80 mila euro all’interno di un club privè milanese. Nel corso delle perquisizioni, nei computer sono stati trovati file contenenti codici di carte di credito clonate in Arabia, Argentina e negli Stati Uniti e inoltre sono risultati anche diversi trasferimenti di denaro verso il Regno Unito.

Gli investigatori ritengono che i quattro facciano parte di un gruppo criminale specializzato nella cattura dei codici delle carte di credito e anche nel successivo riciclaggio con transazioni internazionali.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati