Rapine in trasferta: da Napoli a Padova a caccia di orologi

10 Maggio 2013 – ore 16,00 : FONTE – Polizia di Stato –

Avevano scelto il territorio di Padova per razziare orologi preziosi ai cittadini in strada. Oggi però la Squadra mobile di Padova ha arrestato due componenti della banda che avevano compiuto in città almeno 7 rapine. Un terzo complice era stato arrestato in flagranza di reato qualche giorno fa ed un quarto si è reso irreperibile ed è tutt’ora ricercato.

Il sistema era consolidato da anni di “esperienza”: si suppone infatti che la banda avesse già colpito anni fa in città e che comunque si sia resa responsabile di altre 18 rapine in tutto il Nord Italia.

Il gruppo si muoveva con un furgone a noleggio su cui venivano caricati due scooter che venivano utilizzati per la fuga.

Arrivati sul posto gli scooter venivano scaricati utilizzati per commettere le rapine e poi di nuovo nascosti sul furgone.

Arrestato in flagranza il primo complice, l’autista del furgone, sono poi scattate le indagini tecniche grazie alle quali sono stati identificati i complici bloccati stamattina.

Grazie alle perquisizioni sono stati recuperati 8 orologi preziosi uno dei quali era stato “donato” alla fidanzata di uno degli arrestati come pegno d’amore.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati