50 ANNI DI SAN MARCO A BRINDISI

02 Settembre 2021: FONTE – Marina Militare –

Cinquant’anni fa l’allora Battaglione San Marco giungeva a Brindisi, con una cerimonia solenne che rimase nel cuore di tutta la popolazione


Cinquant’anni fa l’allora Battaglione San Marco giungeva a Brindisi, una cerimonia solenne che rimase nel cuore di tutta la popolazione. Sino a quel giugno 1971 i Fanti di Marina non avevano mai avuto una vera sede stanziale, spostati in diverse caserme temporanee dal nord al sud Italia.

Per suggellare le nozze d’oro con la città, divenuta dimora stabile di molti Fucilieri di Marina nonché punto gravitazionale per tutti gli appartenenti al Reparto, la Brigata Marina San Marco, il Comune di Brindisi e la Regione Puglia, hanno organizzato una serie di eventi a carattere culturale, sociale e sportivo, nonché attività dimostrative sulle capacità anfibie della Marina Militare e delle sue peculiarità.

Il 2 settembre la conferenza stampa di presentazione delle attività che si svolgeranno dal 3 al 8 settembre, volutamente organizzate in concomitanza con la settimana dei festeggiamenti dei Santi Patroni, San Lorenzo e San Teodoro, a testimoniare quanto la realtà del San Marco sia profondamente intrecciata nel tessuto sociale di Brindisi.

Il programma è fitto ed interessante e ha l’obiettivo di intrattenere e far conoscere ancora meglio la realtà Anfibia della Marina Militare e come in questi 50 anni si è trasformata, si è evoluta ed è cresciuta numericamente diventando una comunità militare nella sua accogliente casa Brindisina.

Scarica qui il programma degli eventi

© MARINA MILITARE

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati