COVID 19: UN AMBULATORIO VACCINALE MOBILE A NISIDA

21 Maggio 2021: FONTE – Marina Militare – 

Presso il Comando Logistico della Marina Militare un polo vaccinale mobile dedicato a chi ha difficoltà a raggiungere gli hub anticovid


Il Comando Logistico di Nisida ha ospitato l’ambulatorio mobile delll’associazione no profit “Vivere per Amare – Live to Love” che promuove un’iniziativa lodevole per fronteggiare l’emergenza coronavirus e aiutare le Istituzioni nell’imponente campagna vaccinale.

Il mezzo di trasporto che ospita un attrezzato ambulatorio medico è un tir e inizialmente è stato acquistato dalla onlus con lo scopo di promuovere campagne di prevenzione offrendo screening gratuiti per contrastare malattie gravi come i tumori.

Ma la pandemia da coronavirus ha suggerito un nuovo e aggiuntivo impiego: un polo vaccinale mobile per chi vive in zone inagibili e ha difficoltà a raggiungere gli hub anticovid istituzionalizzati. Il tir è suddiviso in tre parti. I due vani centrali comprendono una sala di attesa e un ambulatorio dotato di carrello d’emergenza, defibrillatore, elettrocardiografo, sterilizzatrice, ossigeno. Nell’ulteriore vano posteriore trova posto una sala spogliatoio con bagno e doccia a disposizione del personale impiegato.

“Siamo felici di ospitare questo ambulatorio mobile vaccinale nel Comando Logistico di Nisida – afferma il Capitano di Vascello Stefano Calvetti, Capo Ufficio Generale Maricomlog – La Marina Militare non è nuova a queste iniziative, anzi, in questa fase di pandemia siamo in prima linea, a trecentosessanta gradi, con tutto il nostro personale sanitario, logistico e non solo, per aiutare sia la Protezione Civile, sia il Sistema Sanitario Nazionale, nel contrasto al virus”.​

© MARINA MILITARE

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati