Home Marina Militare ACCADEMIA NAVALE: SEDUTA DI LAUREA MAGISTRALE IN MODALITÀ TELEMATICA

ACCADEMIA NAVALE: SEDUTA DI LAUREA MAGISTRALE IN MODALITÀ TELEMATICA

0

19 Aprile 2021: FONTE – Marina Militare –

Gli Ufficiali del 2° Anno Corsi Applicativi sono proclamati Dottori magistrali in “Scienze Marittime e Navali”


Nelle giornate dell’89 e 10 Aprile 2021 si è svolta la seduta di laurea magistrale in modalità telematica per gli Ufficiali del 2° Anno Corsi Applicativi dell’Accademia Navale: i 42 Guardiamarina del corpo dello Stato Maggiore sono stati proclamati Dottori in “Scienze marittime e navali“. Tra essi anche tre ufficiali di nazionalità somala, gibutina e albanese.

L’evento è stato carico di forti emozioni da parte dei laureandi trattandosi del coronamento di 5 anni di intensa formazione accademica ed etico-militare. Al termine delle sessioni i docenti relatori hanno espresso profonda e convinta soddisfazione per tutti i lavori svolti che hanno messo in luce non solo la conoscenza della materia ma anche maturità e profondità di pensiero.

“L’emozione provata nell’esser stato proclamato dottore in scienze marittime e navali è indescrivibile. Dopo un percorso durato 5 anni, suggellare gli sforzi profusi con questo evento mi ha colmato di gioia. Ora guarderò con grande motivazione al futuro”. Queste le parole del Guardiamarina Salvatore Carannante al termine della seduta di laurea.

Seppur a distanza, anche molti i familiari ed amici, che hanno sostenuto i giovani Ufficiali durante l’impegnativo percorso in Accademia Navale, hanno potuto assistere, visibilmente commossi, alle proclamazioni.

Molte sfide personali e professionali attendono i giovani Ufficiali dopo la Laurea. Essi già dai prossimi giorni verranno destinati a ricoprire i loro primi incarichi a bordo Unità Navali della Marina Militare, dove, con rinnovato slancio, entusiasmo e generosità, inizieranno a servire sul campo il Paese, mettendo a frutto quanto appreso in Accademia Navale.

Congratulazioni ai neolaureati Guardiamarina del Corso Dunatos per la dedizione e la passione che li hanno condotti a questo importante obiettivo.

© MARINA MILITARE

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version