IV SEMINARIO TATTICO-OPERATIVO SOMMERGIBILI

10 Febbraio 2021: FONTE – Marina Militare –

Conclusa, in modalità webinar, la prima fase del IV seminario tattico-operativo Sommergibili

Nei giorni 2 e 3 febbraio si è svolta la 4^ edizione del Seminario Tattico-Operativo Sommergibili che quest’anno si è svolto in modalità webinar, per ampliare la platea dei qualificati Speaker e degli uditori distribuiti in tutto il territorio nazionale. Il consesso è stato aperto dall’intervento del Comandante dei Sommergibili, Contrammiraglio Andrea PETRONI, il quale ha sottolineato l’importanza di tale appuntamento annuale, quale preziosa occasione di confronto e crescita professionale per il personale della Componente Sommergibili.

Questa edizione ha visto la partecipazione, oltre dei conferenzieri provenienti dal mondo dei sommergibili, anche di eccellenze nel mondo accademico e dell’industria. Gli argomenti hanno spaziato dalle peculiarità progettuali dei nuovi sottomarini U212-NFS, alle tematiche relative allo Human Factor fino ad arrivare alle iniziative di COMSUBNATO nell’ambito del soccorso sommergibili. Di rilievo, inoltre, gli interventi sulle prospettive strategiche della Componente Sommergibili e le sue iniziative di sviluppo tecnologico ad ampio spettro nella dimensione underwater.

Il Seminario ha confermato di essere una “palestra di pensiero” di elevato profilo, in grado di offrire preziosi spunti per la condivisione di esperienze e di idee innovative in tutte le branche del vasto mondo dei sommergibili per puntare, con ambizione ed impegno, alla continua crescita della capacità subacquea nazionale.

Prossimo appuntamento in primavera – ovvero non appena la situazione pandemica lo permetterà – per la 2^ parte del Seminario, riguardante le tematiche operative ad alta classifica, da discutere “in presenza” presso le strutture del Comando Flottiglia (COMFLOTSOM).

©MARINA MILITARE

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati