IL MINISTRO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE DOTT. FABRIZIO SACCOMANNI ED IL COMANDANTE GENeRALE DELLA GUARDIA DI FINANZA GEN.C.A. SAVERIO CAPOLUPO CHIUDONO L’ANNO DI STUDI DELLA SCUOLA DI POLIZIA TRIBUTARIA

17 Giugno 2013 – ore 13,45 :FONTE – GdF Comando Generale –

Questa mattina ad Ostia, presso la caserma “IV Novembre”, alla presenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Dott. Fabrizio Saccomanni e del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Saverio Capolupo, si è svolta la Cerimonia di chiusura dell’Anno di Studi 2012/2013 della Scuola di Polizia Tributaria.

A fare gli onori di casa, il Generale di Brigata Gaetano Mastropierro, Comandante della Scuola, che ha tracciato il bilancio dell’anno di studi appena concluso evidenziando come “l’Istituto – in linea con le crescenti proiezioni esterne della Guardia di Finanza – ha orientato le proprie attività alla più ampia apertura verso il mondo istituzionale, accademico ed economico nonché alla collaborazione con i principali organismi internazionali”.

Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, nel corso del suo intervento, ha affermato di ritenere “essenziale, in una fase così delicata, promuovere un costruttivo dialogo con il mondo dell’economia, le associazioni di categoria, le rappresentanze in modo da rendere ancora più efficace l’azione di contrasto alle differenti forme di illegalità economico-finanziaria”.

Il Ministro dell’Economia e delle Finanze Dott. Fabrizio Saccomanni ha affermato che “La Guardia di Finanza offre un contributo essenziale per la tutela dell’economia sana e la prosperità degli operatori economici onesti, operando al fianco di questi per affermare un fisco equamente distribuito e per ricostruire un rapporto di fiducia tra i cittadini e le istituzioni.” Il Ministro ha inoltre sottolineato che “Il risanamento dello Stato passa anche attraverso l’intensificazione dell’opera di accertamento, ed è grazie al risanamento che è stato possibile adottare alcune misure di stimolo all’economia, quali la proroga e il potenziamento degli incentivi fiscali per l’edilizia e il risparmio energetico e le misure definite sabato scorso dal Consiglio dei Ministri nel decreto del fare. Attività di accertamento modernamente concepite per minimizzare l’interferenza con il funzionamento dell’economia e con l’attività degli operatori economici, fondate sulla qualità e la selettività dei controlli“.

Al termine della cerimonia, sono stati consegnati i diplomi ed i distintivi di merito agli ufficiali frequentatori del 40° Corso Superiore di Polizia Tributaria.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati