Roma. Occultati oltre 13 milioni di euro da Società di Distribuzione Alimentare di Ostia. Denunciati gli amministratori e sequestrati beni immobili di proprietà.

04 Giugno 2013 – ore 10,45 : FONTE – GdF Comando Provinciale di Roma –

Una nota società di Ostia, operante nel settore della distribuzione alimentare avrebbe occultato al Fisco oltre 13 milioni di euro di ricavi relativi alle vendite, omettendo di presentare dal 2007, la dichiarazione annuale ai fini delle imposte sui redditi, dell’IVA e dell’I.R.A.P., nonché evaso l’I.V.A. per circa 1,2 milioni di euro.

E’ quanto appurato dai finanzieri del Comando Provinciale di Roma, al termine di un controllo fiscale, nel corso del quale sono stati anche scoperti cinque lavoratori completamente in “nero”.

Non è stato semplice per le Fiamme Gialle del II Gruppo di Ostia ricostruire il giro d’affari dell’impresa, in assenza delle scritture contabili –  obbligatorie e non – nonché di qualsiasi documentazione amministrativa.

I due amministratori della società sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Roma per i reati di omessa presentazione della dichiarazione annuale ai fini delle imposte sui redditi, dell’IVA e dell’I.R.A.P..

Gli elementi raccolti hanno permesso al Pubblico Ministero di richiedere al Giudice delle Indagini Preliminari di Roma l’emissione del provvedimento di sequestro preventivo di beni immobili nella disponibilità dei responsabili, volto all’applicazione della confisca “per equivalente”, per le imposte evase, le pene pecuniarie e gli interessi maturati.

In particolare, il provvedimento ha riguardato un noto centro commerciale del litorale romano, il cui affidamento in custodia con facoltà d’uso ad uno degli amministratori consentirà di non pregiudicare la prosecuzione dell’attività e di mantenere intatti i posti di lavoro.

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati