Inseguimento notturno in mare – Arrestati contrabbandieri

27 Maggio 2013 – ore 15,00 : FONTE – GdF Comando Provinciale di Brindisi –

Nella scorsa nottata, nell’ambito di preordinati dei servizi a contrasto dei traffici illeciti in mare, unità aeronavali della Guardia di Finanza hanno intercettato un possibile obiettivo che con rotta Nord-Sud si avvicinava alle coste brindisine.

Una volta accertato l’ingresso nelle acque territoriali, le unità del Corpo intimavano l’arresto allo scafo che, invece, tentava in ogni modo di riprendere il largo.

Dopo circa mezzora di inseguimento, durante il quale i contrabbandieri tentavano manovre di “sganciamento” a massima velocità nonostante il buio assoluto,  una vedetta veloce della Guardia di Finanza riusciva ad abbordare lo scafo risultato effettivamente carico di sigarette di contrabbando.

Nel corso dell’operazione venivano sottoposti a sequestro:

  • circa 350 chilogrammi di sigarette di contrabbando marca “Yesmoke”;
  • scafo lungo 12 metri con motori entro-fuoribordo da 450 CV ciascuno.

Contestualmente, lungo la costa, a sud di Brindisi, nel luogo del probabile sbarco,  i militari della Guardia di Finanza, rinvenivano e sottoponevano a sequestro (a carico di ignoti) un’autovettura “Fiat Bravo”, risultata rubata il giorno precedente, che sarebbe, presumibilmente, servita da lì a poco per il trasporto delle sigarette di contrabbando.

F.C. di anni 43 e D.L. di anni 55, entrambi residenti nella provincia di Brindisi, sono stati arrestati in flagranza di reato

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati