GUARDIA DI FINANZA TARANTO RIMBORSI SPESE PER TRAPIANTI MAI SOSTENUTE SCOPERTA TRUFFA ALL’ASL – 8 DENUNCE

07 Maggio 2013 – ore 11,20 : FONTE – GdF Comando Provinciale di Taranto –

I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto hanno eseguito nella prima mattinata odierna un decreto di sequestro preventivo “per equivalente” di 2 unita’ immobiliari, 9 autovetture e 2 motocicli, per un valore complessivo di circa 140 mila euro nella disponibilita’ di otto persone.

L’operazione delle fiamme gialle del gruppo di Taranto trae origine da indagini d’iniziativa nel settore della tutela della spesa sanitaria, successivamente delegate dalla procura della repubblica presso il tribunale di Taranto.

All’esito dell’attivita’ di servizio e’ stato accertato che le predette persone, sette delle quali residenti a Taranto ed una a Ginosa (Ta), hanno esibito all’a.s.l. del capoluogo Jonico false certificazioni mediche attestanti il ricovero e prestazioni specialistiche presso strutture sanitarie delle citta’ di Modena e di Bari, inducendo cosi’ erroneamente l’a.s.l. tarantina ad erogare in loro favore somme di denaro pari a circa 140 mila euro a titolo di rimborsi per spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute per visite mediche e ricoveri pre-trapianto, in realta’ mai effettuati, previsti dalla legge regionale nr. 25/96.

I responsabili sono stati denunziati all’autorita’ giudiziaria per il reato di truffa continuata in danno di ente pubblico.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati