ESERCITO E RACE FOR THE CURE 2021

04 Ottobre 2021: FONTE – COMANDO LOGISTICO DELL’ESERCITO –

l’Esercito parteciperà alla 22ᵃ edizione della “Roma Race for the cure” con assetti logistici e sanitari


Roma, 4 ottobre 2021. L’Esercito Italiano fornirà anche quest’anno il proprio contributo alla “Roma Race for the cure”, manifestazione di solidarietà che ha lo scopo di promuovere la salute delle donne e di raccogliere fondi per l’avvio di nuovi progetti nella lotta ai tumori al seno che si svolgerà nella suggestiva cornice del Circo Massimo a Roma dal 7 al 10 ottobre.

Lo ha confermato, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, organizzata nei giorni scorsi dalla Susan G Komen Italia presso il Salone “Spadolini” del Ministero della Cultura, il Direttore Ospedaliero del Policlinico Militare di Roma “Celio”, Brigadier Generale Carlo Catalano, evidenziando come la Forza Armata sia da sempre vicina ai temi della prevenzione della salute delle proprie donne e dei propri uomini.

La Race 2021 si svolgerà in una nuova versione: non sarà una corsa ma una passeggiata con partenze differenziate, per evitare il sovraffollamento e garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.

L’Esercito, che partecipa a questa iniziativa fin dalla seconda edizione, metterà a disposizione della manifestazione, oltre alla tribuna centrale fornita dal 6° Reggimento Genio Pionieri, un Posto di Medicazione Avanzato e alcune ambulanze dotate di defibrillatori con personale sanitario del Policlinico Militare di Roma “Celio”, per concorrere a garantire l’assistenza medica per l’intero svolgimento dell’evento.

 © COMANDO LOGISTICO DELL’ESERCITO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati