STRADE SICURE: CAMBIO IN PIEMONTE E LIGURIA

10 Giugno 2021: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Passaggio di consegne nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure” tra il 32° Reggimento Genio Guastatori e il 3° Reggimento Alpini.

Identificate 60.000 persone e oltre 3.000 veicoli, con 106 denunce e 34 arresti


Il Colonnello Alberto Autunno, Comandante del 32° Reggimento Genio Guastatori, dopo un anno di attività, cede al parigrado Maurizio Candeloro, comandante del 3° Reggimento Alpini, la guida del Raggruppamento “Piemonte Liguria” nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”.

Nelle diverse province del Piemonte e della Liguria sono stati impiegati circa 400 soldati dell’Esercito Italiano, in concorso alle Forze di Polizia, per la vigilanza di infrastrutture e siti sensibili, quali stazioni ferroviarie, aeroporti, tribunali, procure, centri di accoglienza e valichi di frontiera.

Nel corso delle attività sono stati effettuati controlli e identificazioni di circa 60.000 persone e oltre 3.000 veicoli, da cui si sono scaturite 106 denunce e 34 arresti per diverse tipologie di reato; numerosi inoltre gli interventi di soccorso diretto ai cittadini, in varie emergenze.

Rilevante, in questo periodo, il contributo reso dagli stessi militari impegnati sul territorio, in supporto alle Prefetture e le Forze dell’Ordine, per il contrasto alla diffusione del Covid-19, svolgendo un’intesa attività di controllo per il rispetto delle misure governative di contenimento e contrasto alla diffusione del virus.

© STATO MAGGIORE ESERCITO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati