TRASPORTO DEI VACCINI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

04 Maggio 2021: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Concorso di personale dell’Esercito nell’ambito dell’Operazione “EOS” per il trasporto delle dosi vaccinali in tutta Italia.

Trasportati più di 2 milioni 100 mila dosi vaccinali in oltre 100 destinazioni e siti di stoccaggio


Prosegue senza sosta l’impegno dell’Esercito e delle altre Forze Armate nell’ambito delle operazioni “IGEA” e “EOS”, volute fortemente dal Ministro della Difesa, On. Lorenzo Guerini e condotte con la regia del Comando Operativo di Vertice Interforze (COI).

In particolare, nei giorni scorsi i Comandi Multifunzione dell’Esercito hanno completato con esito positivo il trasporto di 2.130.600 dosi vaccinali (di cui 1.721.400 prodotti da AstraZeneca, 252.200 da Moderna e 157.000 da Johnson & Johnson), con il loro trasferimento, su più vettori, dall’hub dell’aeroporto Militare di Pratica di Mare a oltre 100 destinazioni e siti di stoccaggio disseminati su tutto il territorio italiano. L’ultima consegna è stata effettuata sabato sera, alle 22.40 circa, presso la farmacia dell’Ospedale “S.Stefano” di Prato.

​La Difesa, sin dai primi giorni della pandemia, ha ricoperto un ruolo prezioso e determinante, dapprima per il tracciamento del virus e successivamente per convertire i Drive Through in presidi per la somministrazione dei vaccini, attività questa che si aggiunge a quella già in atto, di stoccaggio dei vaccini presso l’aeroporto di Pratica di Mare e il successivo trasporto in tutte le regioni italiane.

© STATO MAGGIORE ESERCITO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati