EMERGENZA COVID, GENERALE FIGLIUOLO COMMISSARIO STRAORDINARIO

02 Marzo 2021: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19.


Il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo è stato nominato nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. La nomina è stata decisa ieri dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi.

Dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini sono giunti gli auguri di buon lavoro: “I miei più sinceri auguri al Generale Francesco Paolo Figliuolo per questa importante nomina, frutto di un lavoro costante portato avanti con grande e impeccabile professionalità da inizio emergenza.
In questi mesi di grande impegno per la Difesa, ho potuto constatare in ogni circostanza la tempestività di intervento e le capacità con le quali i nostri militari hanno operato durante la pandemia.

Le Forze Armate sono a disposizione del Paese fin dall’inizio dell’emergenza e continueranno ad esserlo. Buon lavoro Generale Figliuolo, da parte mia e di tutta la Difesa”.

Il Generale Figliuolo dal 7 novembre 2018 è Comandante Logistico dell’Esercito. La sua nomina a una carica così importante è motivo di orgoglio e soddisfazione per tutti gli uomini e le donne delle Forze Armate, oltre che un riconoscimento della qualità organizzativa, dell’impegno e del lavoro che la Difesa e l’Esercito Italiano hanno svolto sin dall’inizio della contingente emergenza sanitaria, per servire il Paese e i suoi cittadini.

Da parte di tutto l’Esercito Italiano, un augurio di buon lavoro al Generale Figliuolo.

© STATO MAGGIORE ESERCITO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati