INAUGURATA LA 6^ SEZIONE DI COORDINAMENTO TECNICO-SPORTIVA “ALTO ADIGE”

12 Febbraio 2021: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

 La 6^ Sezione “Alto Adige” avrà una base di appoggio logistico dedicata.

Nei giorni scorsi, presso l’aereocampo di Dobbiaco (BZ), è stato ufficialmente inaugurato il distaccamento in Dobbiaco della 6° Sezione di Coordinamento Tecnico – Sportiva “Alto Adige” di Brunico, quale ulteriore base di appoggio per gli allenamenti tecnici nell’alta Pusteria e come ulteriore punto di appoggio per le attività del 6° Reggimento Alpini e di altri reparti dell’Esercito, in addestramento in territorio montano.

Nella scorsa estate, con lo scopo di ottimizzare la capacità di supporto tecnico agli atleti provenienti dal nord est italiano, è nata la 6° Sezione ‘Alto Adige’ in Brunico. Con lo stesso spirito, per il perseguimento degli obiettivi sportivi e istituzionali delle squadre del Centro Sportivo Esercito, si è aggiunto un ulteriore tassello nel sostegno alla preparazione agonistica, grazie all’appoggio logistico offerto dall’aereocampo di Dobbiaco (BZ).

Rinforzando la capacità operativa e l’attenzione alle eccellenze del territorio, la nuova base di appoggio in Dobbiaco, sarà anche la sede di riferimento per tanti biathleti durante i loro allenamenti.

Il momento inaugurale ha segnato inoltre un importante momento di consolidamento dei rapporti con le Istituzioni nell’ area, per lo sviluppo di futuri progetti sportivi, incrementando le capacità messe a disposizione dei comitati della Federazione Italiana Sport Invernali e delle sue ramificazioni regionali.

© STATO MAGGIORE ESERCITO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati