CAMBIO DEL COMANDANTE DEL RAGGRUPPAMENTO LOGISTICO CENTRALE

21 Gennaio 2021: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Il Generale di Brigata Diego Filippo Fulco subentra al Maggior Generale Cosimo De Lorenzo alla guida del RA.LO.CE..

Ha avuto luogo oggi, presso il Circolo Pio IX, al cospetto della Bandiera di Guerra dell’11° Reggimento Trasporti “Flaminia”, l’avvicendamento al comando del Raggruppamento Logistico Centrale (RA.LO.CE) tra il comandante cedente, Maggior Generale Cosimo De Lorenzo e il subentrante, Generale di Brigata Diego Filippo Fulco.

Il passaggio di consegne, avvenuto nel pieno rispetto delle misure di distanziamento sociale, previste dalle norme in vigore, è stato presieduto dal Vice Comandante del Comando Militare della Capitale, Maggior Generale Gerardo Restaino e ufficializzato dalla presenza del Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano, Comandante Militare della Capitale, con la partecipazione del Labaro dell’Associazione Nazionale Autieri d’Italia e del personale dipendente collegato in video conferenza dalle sedi stanziali.

Il Raggruppamento, transitato alle dipendenze del Comando Militare della Capitale il 1° aprile 2020, è chiamato a fornire quotidianamente un complesso sforzo logistico e di supporto non solo agli Organi Centrali della Forza Armata, ma anche a diversi Organismi istituzionali, garantendo molteplici servizi, tra i quali l’asilo nido “Mille splendidi soli”, il Complesso sportivo e i circoli “Pio IX” e “Lungara”, in favore del personale militare e civile dell’Esercito e interforze, nonché delle rispettive famiglie.

Il Generale Restaino, nel corso del suo intervento, nel rendere merito al comandante cedente per gli obiettivi raggiunti durante il suo mandato, espletato nel difficile contesto pandemico, ha lodato le sue qualità e quelle degli uomini e delle donne del RA.LO.CE. per la dedizione e la professionalità dimostrata.

Il Maggior Generale De Lorenzo cedendo il comando dopo oltre due anni, lascia il servizio attivo, e per questo durante il suo discorso di commiato ha ricordato i natali della propria carriera, rivolgendo un saluto ai colleghi del 160° corso dell’Accademia Militare “Patria e dovere”, con cui ha condiviso l’inizio della sua avventura militare, elogiando al contempo il personale alle sue dipendenze per il puntuale supporto logistico fornito in qualsiasi circostanza.

Il Generale Fulco, già Comandante della Brigata Granatieri di Sardegna, ha espresso il proprio orgoglio nell’assumere il delicato incarico di Comando del RA.LO.CE., che rappresenta una realtà unica nel panorama delle unità dell’Esercito Italiano.

© STATO MAGGIORE ESERCITO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati