SOLIDARIETÀ DEL REGGIMENTO DI MANOVRA INTERFORZE: “DONA…RICEVI UN SORRISO”

07 Gennaio 2020: FONTE – Stato Maggiore Difesa –

 

Donati giocattoli ai bambini ospiti della casa famiglia

 

In occasione delle festività natalizie, il personale del Reggimento di Manovra Interforze, Reparto alle dipendenze del Raggruppamento Autonomo del Ministero della Difesa (RAMDIFE), ha voluto far sentire il proprio sostegno ai 19 bambini e ragazzi ospiti della Casa Famiglia MYRIAM in Guidonia (RM), che da anni opera a favore delle fasce dei più bisognosi.

La delegazione interforze del Reggimento, guidata dal Comandante Colonnello Edmondo Avallone, è stata accolta da Paola Tombesi e da tutti i bambini, piacevolmente stupiti di fronte a un Babbo Natale che ha donato ad ognuno di loro un giocattolo.

Grazie all’entusiasmo e alla generosità del personale civile e militare, il Reggimento ha potuto consegnare all’intera comunità generi alimentari di prima necessità, un forno a microonde e tre tablet, questi ultimi per permettere ai ragazzi di poter effettuare lezioni di didattica a distanza.

La responsabile della Casa Famiglia ha ringraziato l’intero Reggimento per questo gesto di amore e di fratellanza, evidenziando quanto sia importante la presenza di personale militare in uniforme tra i ragazzi, al fine di favorire la loro integrazione socio-culturale veicolata da un messaggio di speranza e vicinanza.

La solidarietà manifestata dal Reggimento ha inoltre permesso un sostegno economico anche alla Fondazione Bambin Gesù ONLUS, aderendo al Progetto Accoglienza a favore delle famiglie dei pazienti ricoverati con maggiori difficoltà economiche.

© STATO MAGGIORE DIFESA

 

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati