Afghanistan, i figli dei lavoratori locali ospitati dai militari italiani a Camp Arena.

26 Settembre 2013 – ore 10,55 : FONTE – ISAF  RC-W –

I militari italiani in forza a Italfor, la componente logistica che svolge compiti di supporto esclusivamente nazionale all’interno del Regional Command West (il comando multinazionale a guida italiana che opera nell’ambito della missione Nato in Afghanistan), hanno trascorso una giornata con i figli dei dipendenti locali impiegati quotidianamente nelle attività manutentive di Camp Arena.

2. Un momento della giornata

Il personale  militare italiano responsabile  dei servizi infrastrutturali della base ha accolto 25 bambini figli di 17 lavoratori, trascorrendo assieme alcune ore tra giochi e svago, per poi pranzare tutti assieme secondo usi costumi e tradizioni locali. L’iniziativa, ormai a carattere annuale, è stata occasione di reciproco scambio culturale e  rara occasione di svago per i più piccoli.

4. I figli dei dipendenti afghani giocano coi militari italiani

La giornata si è conclusa con la consegna ai bambini di astucci scolastici e giochi e con la distribuzione ai genitori di pacchi viveri per le loro famiglie, che spesso versano in condizioni di forte disagio.

5. Arrivo dei dipendenti afghani a Camp Arena con i figli

——————————————————————————————————————————————

Italfor è un assetto nazionale interforze composto, oltre che da un proprio comando, dal Battaglione Logistico di Manovra, dall’Infrastructure Management Center con responsabilità tecnico-infrastrutturali e dalla Joint Multimodal Operation Unit per la gestione degli imbarchi sui vettori aerei.
Italfor è quindi responsabile di tutte le problematiche riguardanti il personale italiano del Regional Command West e di tutte le attività di supporto logistico e amministrativo del teatro operativo, nonché delle problematiche afferenti le infrastrutture di Camp Arena in cui operano e alloggiano i militari italiani ad Herat.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati