Mrs. Ameerah Haq in Libano

08 Luglio 2013 – ore 18,45 : FONTE  –  Contingente Italiano in Libano –

Accolta dal Force Commander e Head of Mission, Generale di Divisione Paolo Serra, è giunta venerdì in visita ufficiale a UNIFIL, Mrs. Ameerah Haq, United Nations Under Secretary General for Department of Field support.
Al termine di un aggiornamento informativo sulle attività in atto, il Generale Serra ha manifestato a Mrs. Haq la propria gratitudine per il concreto supporto offerto nei settori della logistica, della finanza, dell’informazione e della tecnologia, parametri indispensabili per la prosecuzione dell’impegno teso a garantire l’armonico svolgimento delle operazioni della missione UNIFIL in questo momento di particolare sensibilità degli equilibri regionali.
Durante la permanenza nell’Area di Operazione di UNIFIL, Mrs. Haq ha partecipato all’inaugurazione di UMOJA (“Unità” in lingua Swahili), nuovo software del processo amministrativo delle Nazioni Unite, teso a facilitare l’impiego delle risorse dedicate alle Missioni Internazionali, e ha visitato alcune Basi avanzate dei Settori West (a guida italiana) e East (a guida spagnola), dedicando particolare attenzione a quelle dislocate lungo la Blue Line – linea di riferimento dell’avvenuto ripiegamento delle Forze israeliane.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati