UNIFIL

14 Giugno 2013 – ore 12,00: FONTE – Contingente Italiano in Libano –

Ieri ,il Generale di Divisione Paolo Serra, Force Commander e Head of Mission UNIFIL, ha ricevuto il Ministro dell’Ambiente del Libano, S.E. Nazem El-Khoury.
Nel corso dell’incontro, il Generale Serra ha sottolineato la determinazione di UNIFIL al conseguimento degli obiettivi definiti dal mandato ONU contenuti nella risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza in una fase molto delicata per gli equilibri regionali.
Al termine dell’incontro il Force Commander ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto dalle istituzioni libanesi in supporto alla delicata missione. “L’efficace svolgimento delle operazioni di UNIFIL favorisce un ambiente stabile e sicuro nel sud del Libano”.
“UNIFIL opera in Libano sulla base della Risoluzione 1701 con il consenso delle controparti.
Pertanto tutti i nostri sforzi, unitamente alle attività, si sviluppano in stretto coordinamento con il Paese ospitante.
La sinergia con le istituzioni libanesi ha contribuito ad un sostanziale e sostenibile miglioramento della qualità della vita degli abitanti del sud del Libano ed il mio intento sussiste nel continuare su questa strada di strategica partnership” ha concluso il Comandante di UNIFIL.
Il Ministro ha ringraziato UNIFIL per i risultati conseguiti e condivisi dalle Istituzioni politiche libanesi nell’ambito della Sicurezza e del supporto alle municipalità locali nell’attività di assistenza alla popolazione.
S.E. El-Khoury ha apprezzato la qualità, la funzionalità e la sostenibilità dei progetti CIMIC di UNIFIL, QIP (Quick impact project), da sempre realizzati nel rispetto dell’Ambiente grazie all’impiego di risorse energetiche rinnovabili (fotovoltaico) ed al completamento di opere eco-sostenibili.
Il Ministro ha concluso: “il consolidamento della partnership fra UNIFIL, le Autorità politiche e le Forze Armate Libanesi è un concreto punto di forza per la stabilità e lo sviluppo economico del Paese”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati