Mostra Fotografica in Libano

15 Aprile 2013 – ore 18,00 : FONTE – Contingente Italiano in Libano –

Presso il centro culturale Bassel Al-Assad di Tiro in Libano, si è svolta venerdì scorso  la cerimonia di inaugurazione di una mostra fotografica presentata dal Comandante della Joint Task Force Lebanon Sector West, Generale Antonio Bettelli.

L’esibizione fotografica ha raccontato il contributo militare italiano, partendo dalla missione “Italair” iniziata nel 1979 e tutt’oggi in corso, per proseguire con la missione “Italcon” (1982-1984), fino all’attuale “Leonte”.

All’interno degli spazi espositivi è stato dato ampio margine ad alcuni media nazionali al fine di raccontare, attraversi le pagine dei quotidiani, i diversi punti di vista riguardo l’impegno degli italiani in Libano.


La mostra, per parte italiana, è stata patrocinata da Sua Eccellenza l’Ambasciatore Giuseppe Morabito, al cospetto di molti rappresentanti locali della sfera politica, militare e religiosa.
Fra questi la Signora Randa Berri, moglie dell’attuale Presidente del Parlamento Libanese Nabih Berri, che ha concesso il patrocinio per la parte libanese, a sostegno ed integrazione del forte legame che congiunge due popoli uniti, in questa circostanza, da scatti fotografici che ne riassumono quasi 35 anni di storia comune.


L’esibizione, aperta al pubblico ed ai tour di scolaresche predisposti dalle amministrazioni locali, terminerà il prossimo 16 aprile, dando così l’opportunità alla popolazione di avvalersi di uno strumento diretto per comprendere il mandato dell’attuale missione UNIFIL nel sud del Libano e consolidare, in questo modo, il consenso popolare per la presenza dei caschi blu.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati