Afghanistan: continua la transizione nella provincia di Herat. Il Provincial Recostruction Team partecipa alla Conferenza degli Industriali.

11 Aprile 2013 – ore 16,45 : FONTE – ISAF RC-W-

Si è tenuta ieri a Herat l’inaugurazione dell’’Industrial Conference Exhibition 2013’, ovvero la conferenza degli industriali afghani organizzata dalla Afghan Investment Support Agency (AISA), ove sono stati affrontati i temi dello sviluppo economico del paese (con particolare riferimento all’area ovest), le problematiche inerenti agli investimenti nel settore privato e le relative possibili soluzioni.

Alla manifestazione, cui ha partecipato il Comandante del Provincial Recostruction Team, Colonnello Giuseppe Maria Gionti, e che si concluderà il prossimo 12 aprile, erano presenti varie personalità tra le quali il governatore della provincia di Herat Daud Saba, il presidente dell’AISA Wafiullah Eftakhar, il Ministro del Commercio e dell’Industria Anwar-ul Haq Ahadi, il rappresentante della Commisione Economica Moonawar Shah Bahaduri, il Presidente dell’Unione Industriale Nazionale Sheerbaz Kameenzada, il Vice Presidente della Camera di Commercio Nazionale Khan Jan Alikozay e il Presidente del Polo Industriale di Herat Hamidullah Khadim.

L’evento rappresenta un ulteriore passo avanti del processo di transizione del Paese e della provincia di Herat in particolare, reso possibile grazie alla cornice di sicurezza che le Afghan National Security Forces (ANSF) sono ora in grado di garantire. Dal 12 dicembre scorso, infatti, il Regional Command West di ISAF ha completamente e formalmente affidato la sicurezza della provincia di Herat nelle mani delle ANSF.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati