Kosovo : Visita dell’Ambasciatore d’Italia

28 Marzo 2013 : FONTE – Contingente Italiano in Kosovo –

Sua Eccellenza l’Ambasciatore d’Italia in Kosovo, Michael L. Giffoni, ha fatto visita Martedì 26 Marzo al contingente Italiano del Multinational Battle Group West, nella base di “Villaggio Italia” a Belo Polje.
Accompagnato dall’Italian Senior Representative, Colonnello Salvatore Carta, l’Ambasciatore è stato accolto dal Comandante del MNBG-W, Colonnello Ascenzo Tocci, il quale lo ha aggiornato sulla situazione operativa della regione Ovest del paese, a guida italiana.


Successivamente, l’Ambasciatore ha incontrato una rappresentanza del personale italiano di Villaggio Italia, al quale ha rivolto parole di stima e di ringraziamento per l’impegno profuso in territorio balcanico nell’Operazione “Joint Enterprise”. L’incontro ha fornito l’occasione per formulare a tutto il personale impiegato in Kosovo gli auguri a nome del Governo per le prossime festività pasquali.


Il MNBG-W è attualmente composto su base 121° Reggimento Artiglieria Controaerei “Ravenna” di Bologna, impiegato per la prima volta in Kosovo come Comando di contingente per l’assolvimento del mandato contenuto nella risoluzione 1244 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati