Visita del Capo di Stato Maggiore della Difesa ai militari italiani impegnati nell’operazione ISAF

28 Febbraio 2013 : FONTE – Ministero della Difesa –

L’Ammiraglio Binelli Mantelli, accompagnato dal Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze (COI), Gen. C. A. Marco Bertolini, nella sua prima tappa in Afghanistan, ha fatto visita ai militari italiani di stanza a Kabul.

Accolto dal  Capo di Stato Maggiore della missione ISAF e Italian Senior National Representative, Gen. C. A. Giorgio Battisti, nel corso della visita, l’Ammiraglio ha incontrato il nuovo  Comandante di ISAF, il Generale dei Marines Joseph Dunford.

Nel corso del colloquio, Dunford  ha espresso grande soddisfazione per l’opera e per i risultati ottenuti dalle Forze Armate italiane impegnate in ISAF.

 

Successivamente, rivolgendosi ai militari italiani, il Capo di Stato Maggiore della Difesa ha sottolineato l’importanza del loro impegno a sostegno della stabilità dell’Afghanistan.

L’Ammiraglio Binelli Mantelli si è poi recato al Ministero della Difesa afgano dove è stato ricevuto dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Sher Mohammed Karimi, con il quale ha analizzato l’evoluzione della situazione operativa nel Paese.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati