Visita in Afghanistan

21 Gennaio 2013 : FONTE –  Contingente Italiano in Afghanistan –

Il contingente italiano in Afghanistan, nei giorni scorsi, ha ricevuto la visita del Vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, dottor Michele Vietti.
Prima tappa della visita è stata Herat, dove, ad accoglierlo all’aeroporto, è stato il Comandante del Regional Command West, Generale Dario Ranieri, il quale lo ha aggiornato circa l’attuale situazione nella regione occidentale con riferimento al settore della giustizia e ai progressi registrati nel processo di transizione.

  
Nella seconda giornata di visita, l’ospite ha incontrato il Governatore della Provincia di Herat per poi visitare il carcere femminile, fiore all’occhiello dei progetti italiani realizzati dal Contingente Italiano in favore delle autorità afghane. Il Vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura si è successivamente recato a Shindand, dove ha incontrato gli Alpini del 3° reggimento di Pinerolo che costituiscono la Transition Support Unit Center.


La visita si è conclusa con il trasferimento a Kabul, dove il l’Onorevole Vietti è stato accolto dal Generale Giorgio Battisti presso il Comando dell’International Security and Assistance Force, di cui assumerà a breve la carica di Capo di Stato Maggiore.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati