Cambio Comando alla Task Force Air di Gjacova

13 Novembre 2012 : FONTE – Aeronautica Militare –

Mercoledì 7 Novembre, presso l’Aeroporto dell’Aeronautica Militare Italiana in Kosovo (A.M.I.Ko.), si è svolta la cerimonia di passaggio delle consegne al vertice della “Task Force Air” (T.F.A.) di Gjacova/Djakovica tra il Colonnello Giuseppe Massimetti, uscente, e il Colonnello Michele Palmieri, subentrante.

All’evento, presenziato dal Comandante del Contingente italiano in Kosovo, Colonnello Sebastiano Longo, ha partecipato S.E. l’Ambasciatore d’Italia in Kosovo, Michael L. Giffoni, l’Italian Senior Representative e Capo della Military Civil Advisory Division, Generale di Brigata Michele Cittadella, insieme alle più alte Autorità religiose e civili della città di Gjacova/Djakovica, nonché una nutrita rappresentanza del personale militare, italiano e straniero, impiegato in Kosovo.

Nel suo intervento, il Colonnello Massimetti ha evidenziato come la professionalità e la determinazione evidenziate in ogni momento dai militari italiani, unite al rispetto per la cultura, le tradizioni ed il credo altrui siano qualità radicate nella storia e nel dna del popolo italiano e come l’Aeroporto A.M.I.Ko. costituisca, dal 1999, un chiaro e concreto esempio di tali qualità.

Il Colonnello Palmieri, a sua volta, ha sottolineato l’apprezzamento che la popolazione, le Autorità e le Istituzioni locali stanno dimostrando verso l’operato dell’Aeroporto A.M.I.Ko.. Ha continuato poi riconoscendo le competenze tecniche e le qualità operative che il personale della T.F.A. ha fino ad oggi saputo dimostrare a supporto delle operazioni aeree, sia nazionali che NATO.

La Task Force Air, nell’ambito dell’Operazione “Joint Enterprise”, opera alle dipendenze del Comandante del Contingente Nazionale/Multinational Battle Group West (MNBG-W) della KFOR ed assicura la funzionalità dell’aeroporto A.M.I.Ko., al fine di contribuire al supporto logistico del contingente nazionale in Kosovo, oltre ad assicurare il massimo supporto all’attività di volo degli aeromobili militari, nazionali e non, impegnati nelle operazioni in teatro.

  

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati